In zona rossa le precauzioni previste per prestare la massima attenzione al rispetto di tutte le norme e per garantire la salute di tutti.
La Chiesa in tutt'Italia sta curando di porre in essere ogni accorgimento per garantire a tutti la possibilità di "aiutare i Vescovi" nel compito di provvedere al bene spirituale di pastori e fedeli nel vivere la Settimana Santa.
A tal fine, "stante la situazione dei decreti governativi attualmente in vigore e fatte salve future possibili restrizioni", è stato previsto anche nella nostra Parrocchia che la benedizione delle palme (per evitare assembramenti dei fedeli) sarà fatta prima di ogni Santa Messa della Domenica delle Palme.
Ciascuno pertanto potrà portare la palma o il ramoscello di ulivo, evitando (come consigliato dalla Conferenza Episcopale Italiana) ogni possibile consegna o scambio di ramoscelli con altre persone.
A chi non venisse in chiesa con la propria palma, potrà essere consegnata da volontari, appositamente incaricati e debitamente muniti di guanti, un ramoscello chiuso in bustina di plastica.
I fedeli quest'anno non si riuniranno all'esterno della chiesa, ma entreranno regolarmente nella sala assembleare ed occuperanno come sempre soltanto i posti disponibili e segnati.
Chi non trovasse posto all'interno è pregato di non contribuire, sia pure involontariamente, ad assembramenti neppure all'esterno.
Al fine di garantire a tutti la possibilità della partecipazione ribadiamo che ciascuno avrà ben cinque possibili orario:
ORE 18 SABATO SERA
ORE 9 - 10,30 - 12 DOMENICA MATTINA
ORE 18 DOMENICA SERA
Nessun commento:
Posta un commento