Se crediamo davvero, se siamo consapevoli di far parte ("tralci" di un unico corpo) della Chiesa di Cristo e quindi della nostra Comunità Parrocchiale, aiutiamola e sosteniamola. Col nostro contributo materia e spirituale.
La nostra - è risaputo - è una Parrocchia molto povera, che vive delle pochissime elemosine che vengono dai propri fedeli.
Siamo altresì consapevoli che per le particolari condizioni della chiesa (sita in un prefabbricato) sono pochissime (quasi inesistenti) le cerimonie dalle quali altre comunità traggono importanti contribuzioni.
Non ci viene richiesto molto. Bastano pochi euro al mese (da un euro a 5 euro) da dare però costantemente ogni mese. Un'offerta che è nei limiti delle possibilità di molti di noi. La vita della nostra comunità può essere ancora aiutata ciascuno con la propria opera, offrendoci nelle attività pratiche ed in quelle pastorali.
Da non trascurare infine di contribuire dando l'aiuto più importante e decisivo: la preghiera perché il Signore benedica e protegga questa Comunità di uomini e donne di buona volontà.
Nessun commento:
Posta un commento