Una dolorosissima notizia sabato 26 giugno scorso abbiamo appreso dallo stesso nostro Parroco don Floriano: la sua carissima mamma, la signora Francia Reaso aveva intrapreso il suo viaggio di ritorno alla Casa del Padre.
Immediatamente l'intera Comunità Parrocchiale si è stretta al proprio Pastore che, nel suo personale dolore e con il riserbo suo solito, è rimasto unito e confortato dalla solidarietà e dalla partecipazione al suo lutto.
Il Vescovo di Pozzuoli, informato del luttuoso evento, ha pregato ed invitato a pregare in unione spirituale tutti i confratelli ordinati della Diocesi.
Con grande discrezione tutti i fedeli sono rimasti uniti in preghiera tra di loro e insieme all'amatissimo Parroco, evitando di mostrarsi invadenti con manifestazioni di esteriorità.
Nei giorni scorsi don Floriano ha inteso ringraziare con affettuosa riconoscenza tutti quanti. Alla sua Comunità si è rivolto con il seguente messaggio:
"Desidero ringraziare tutti voi, sorelle e fratelli carissimi, per il caloroso abbraccio solidale, col quale mi avete fatto sentire tutta la vostra partecipazione al dolore mio e della mia famiglia.
Il calore del vostro amore e le vostre preghiere mi hanno fatto sentire ciascuno di voi al mio fianco e mi hanno sostenuto e continuano a darmi aiuto e sostegno. Continuate a pregare per me, oltre che per la mia mamma.
Il Signore vi benedica e vi protegga.
don Floriano
Nessun commento:
Posta un commento