sabato 26 maggio 2012

Pentecoste




Vieni, vieni, Spirito d’amore


Vieni, vieni, Spirito d'amore,
ad insegnar le cose di Dio,
vieni, vieni, Spirito di pace,
a suggerir le cose che Lui
ha detto a noi.

Noi ti invochiamo, Spirito di Cristo,
vieni tu dentro di noi.
Cambia i nostri occhi,
fa’ che noi vediamo
la bontà di Dio per noi.

Vieni, vieni...

Vieni, o Spirito, dai quattro venti
e soffia su chi non ha vita.
Vieni, o Spirito, e soffia su di noi
perché anche noi riviviamo.

Vieni, vieni...

Insegnaci a sperare, insegnaci ad amare,
insegnaci a lodare Iddio.
Insegnaci a pregare, insegnaci la via,
insegnaci tu l'unità.

Vieni, vieni...


Preghiera per ottenere i sette doni dello Spirito Santo

O Signore Gesù Cristo,
Tu prima di ascendere al cielo
hai promesso di mandare lo Spirito Santo
per completare il tuo lavoro nelle anime dei tuoi apostoli e discepoli:
concedimi di ricevere lo stesso Spirito Santo
così che Egli possa perfezionare nella mia anima
il lavoro della tua grazia e del tuo amore;
concedimi lo Spirito di Sapienza,
perché io possa disprezzare le cose transitorie di questo mondo
e gustare solamente le cose che sono eterne;
concedimi lo Spirito di intelletto,
per illuminare la mia mente con la luce della tua divina verità;
concedimi lo Spirito di Consiglio,
perché io possa sempre scegliere la via più sicura
per piacere a Dio compiendo la sua volontà;
concedimi lo Spirito di Fortezza,
perché io possa portare la mia croce con Te
e possa superare con coraggio tutti gli ostacoli
che si oppongono alla mia salvezza;
concedimi lo Spirito di Scienza,
perché io possa conoscere Dio e me stesso
e crescere in perfezione nella scienza dei Santi;
concedimi lo Spirito di Pietà,
perché io possa trovare, con l'amore di un figlio,
il servizio di Dio dolce e amabile;
concedimi lo Spirito di Timor di Dio,
perché possa riempirmi di un amorevole rispetto verso Dio
e possa temere in ogni modo di dispiacergli.
Ti prego dunque Signore,
segnami con il sigillo dei tuoi veri discepoli
e animami in tutte le cose con il tuo Spirito.
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento