ATTO DI
AFFIDAMENTO DELLE FAMIGLIE
AL CUORE
IMMACOLATO DI MARIA
Maria, madre di misericordia e Madre della Chiesa, ci affidiamo alla tua materna intercessione; vogliamo affidare a te, la nostra famiglia imitando quelle virtù che fecero di te e di S. Giuseppe sposi e genitori esemplari. Vogliamo rispecchiare la vostra fedeltà ai doveri quotidiani, nel sopportare le ansie e le tribolazioni della vita, nella generosa apertura verso la necessità degli altri e nell’adempimento gioioso del piano di Dio nei nostri riguardi.
Ci affidiamo a te, o Madre nostra amatissima perché tu faccia delle nostre famiglie una chiesa domestica nell’assidua frequenza ai Sacramenti e nella preghiera quotidiana in cui noi, insieme ai nostri figli, lodiamo il Signore per il dono della vita e dell’amore. Fa’ che l’unione tra noi, rafforzata dalla grazia del Sacramento del Matrimonio, si dimostri più forte di ogni debolezza e di ogni crisi, che spesso attraversa anche le nostre famiglie.
Compiamo quest’atto di affidamento, sicuri che il tuo cuore di Madre lo accoglierà presentandolo al tuo Figlio che è Vita, Verità e Amore insieme al Padre e allo Spirito Santo.
Amen.
Nessun commento:
Posta un commento