domenica 6 maggio 2018

Don Peppino Renzi è tornato alla casa del Padre.



Il nostro amato diacono Giuseppe Renzi si è incontrato con Dio in paradiso


“Oggi ci lascia un reale (merce rara) uomo di fede ma, soprattutto, una vera persona perbene, quasi un predicatore nel deserto. Al di là degli stereotipi e della retorica”. Questo il messaggio di Jacopo Romeo, scritto nel suo profilo facebook, insieme a tante altre frasi di ricordo dell’impegno del diacono Giuseppe Renzi nella comunità parrocchiale e nelle attività caritative.
“Con la tua nascita al Cielo, da oggi mancherà un Cuore pulsante a ciascuno di noi… sei stato un padre, fratello e amico capace di amare con forza, di parlare con mitezza e coraggio, di accogliere con generosità, di pregare intimamente e sinceramente il nostro Dio”. Questi i sentimenti di Gennaro Buono, espressi tramite il social.
Renzi è stato ordinato diacono l’11 dicembre 1993, ha operato nella Caritas diocesana e ha svolto il suo ministero nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù ai Gerolomini in Pozzuoli, guidata da don Mario Russo. Sempre su facebook, il parroco, annunciando la scomparsa di uno dei suoi più cari amici dopo una breve malattia, ha scritto: “Il nostro amato diacono Giuseppe Renzi si è incontrato con Dio in paradiso”.
da:

 Segni dei Tempi

Nessun commento:

Posta un commento